Il tumore del testicolo e del pene colpiscono soprattutto pazienti giovani. Sono due malattie che presentano alti tassi di sopravvivenza ma non devono essere sottovalutate. In particolare va favorita la prevenzione primaria sia tra i giovani che gli adulti (a cominciare dall’autopalpazione”).
Partecipa a questo breve sondaggio e aiutaci a scoprire come affrontano queste due neoplasie i malati oncologici residenti nel nostro Paese. I risultati dell’indagine saranno al centro del Webinar SIUrO (Società Italiana di Urologia Oncologica) “Il Tumore del Testicolo/Pene” (martedì 13 settembre ore 17.30). L’evento si terrà sulla pagina Facebook della Società Scientifica.
Si tratta del terzo evento di una serie di webinar che rientrano nel progetto “SIUrO Incontra Pazienti e Caregiver“: una volta al mese gli esperti della SIUrO affronteranno a 360 gradi tutti gli aspetti inerenti i tumori urologici (prevenzione, terapie, impatto sulla vita quotidiana, difficoltà burocratico-amministrative, riabilitazione).