“SIUrO Incontra Pazienti e Caregiver”: Il Tumore della Prostata

24 Mar 2022

Il carcinoma prostatico è diventato il più frequente nella popolazione maschile dei Paesi occidentali. Oggi è possibile curarlo grazie ad un armamentario terapeutico sempre più ampio. Quali sono le esigenze e le aspettative dei pazienti? E le nuove cure garantiscono una buona qualità di vita? A queste domande risponderanno gli esperti della SIUrO (Società Italiana di Urologia Oncologica), la Società Scientifica che riunisce i vari professionisti che si occupano di tumori genito-urinari.

Martedì 5 aprile alle ore 17.30 si terrà “Il Tumore della Prostata” , un webinar che andrà in onda sulla pagina Facebook della Società Scientifica e su SIUrO TV. Sarà il primo di una serie di eventi on line che rientrano nel progetto “SIUrO Incontra Pazienti e Caregiver“: una volta al mese gli esperti della SIUrO affronteranno a 360 gradi tutti gli aspetti inerenti i tumori urologici (prevenzione, terapie, impatto sulla vita quotidiana, difficoltà burocratico-amministrative, riabilitazione).

Interverranno all’evento: Alberto Lapini (Presidente Nazionale SIUrO); Sergio Bracarda (Presidente Incoming SIUrO) e Rolando D’Angelillo (Professore di Radioterapia, all’Università di Roma Tor Vergata).